da: wsi
Hong Kong - Ottimo inizio di 2012 per l’azionario globale. Investitori ed analisti divisi sul proseguimento o meno del trend. Ma non usa mezzi termini Laurence D. Fink, chief executive officer di BlackRock, la società di investimento più grande al mondo. Il consiglio: esposizione sull’azionario al 100%.
Sono qui le vere opportunità per ottenere dei ritorni interessanti, con i titoli che hanno ormai raggiunto valutazioni bassissime, ai minimi da 20-30 anni. Per quanto sicuri, i rendimenti dei bond saranno minimi. La crisi Grecia troverà soluzione e l’annuncio Fed di bassi tassi di interesse stimolerà ancora gli acquisti di asset più rischiosi.
"Non credo che il mondo stia per crollare, dunque invito adaumentare l’esposizione al rischio", ha detto Fink durante un'intervista per Bloomberg TV. "C’è bisogno di non farsi prendere dal panico, c’è tanto valore nell’azionario. Solo guardando ai dividendi dei titoli contro i rendimenti dei bond, a me sembra una decisione molto semplice quella di puntare sull’azionario".
In un’altra intervista lo scorso 31 maggio, Fink aveva usato parole simili, preferendo l’investimento nell’azionario rispetto ai bond, perché le varie società Usa avrebbero beneficiato della debolezza del dollaro e avrebbero avuto maggiore contante per nuovi investimenti. Da allora l’S&P500 è in rialzo appena dell’1,2%, contro ritorni del 6,8% da investimenti in Treasury.
Nessun commento:
Posta un commento