martedì 2 aprile 2013

Mps a picco in Borsa, per i mercati la banca non ce la farà

WSI
Pioggia di giudizi negativi dai broker dopo la maxi perdita di bilancio, superiore ai 3 miliardi di euro. Exane ha rivisto al ribasso il target sul prezzo di ben -44%, con una valutazioneunderperform. Troppi debiti, senza lo stato non sopravviverà.

MILANO (WSI) - Nuova giornata no per il titoloMonte dei Paschi di Siena, che affonda a Piazza Affari dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso. Le quotazioni della banca senese, attaccata da diversi giudizi provenienti dalle banche d'affari, riprendono le contrattazioni e registrano un tonfo -10%. Secondo i dati di Borsa italiana, le quotazioni hanno ceduto -20,36% in sei mesi e viaggiano a un valore inferiore -46,2% su base annua. In un mese hanno perso -11%. 

Tra i broker Monte dei Paschi di Siena Exane ha rivisto al ribasso il target sul prezzo del titolo del 44% a 0,1 euro con una valutazioneunderperform, Kepler l'ha ridotto da 0,22 a 0,13 euro, Deutsche Bank da 0,18 a 0,15 euro.

In partucolare i francesi di Exane ritengono che dopo la maxi perdita di 3,17 miliardi annunciata qualche giorno fa, la banca, al centro del maxi scandalo-derivati, non riuscirà a liberarsi del sostegno dello stato, verso cui è debitrice per per 3,9 miliardi, prima del 2019, e dunque non potrà pagare dividendi fino a quella data.

Nessun commento:

Posta un commento