martedì 7 febbraio 2012

Banche: la metà dei conti è anche online, internet piace agli italiani

Il settimo rapporto su 'La multicanalità delle banche’ messo a punto dal Consorzio Bancomat con l’Abi registra oltre 17 milioni di conti online


Alle famiglie italiane piace sempre di più il web: sono oltre 17 milioni i conti aperti online. A rilevarlo il settimo rapporto su 'La multicanalità delle banche’ messo a punto dal Consorzio Bancomat con Abi, l’associazione bancaria italiana. 
I dati confermano Internet come canale preferito dagli italiani che grazie alla rete operano anche bonifici e pagamenti, ricariche per il cellulare e carte servizi, comprano e vendono titoli. 

Nel dettaglio oltre 18 milioni di conti, pari al 55% del totale, infatti, sono abilitati ad almeno uno dei canali alternativi allo sportello tradizionale, +12,2% rispetto al 2009. Secondo la ricerca condotta su un campione di 273 banche, i conti correnti abilitati ad operare via internet sono 17,3 milioni, in aumento di oltre il 12% rispetto al 2009. Di questi, 10,7 milioni sono esclusivamente online, più del doppio rispetto ai 4,2 milioni dell'anno precedente. 

Ogni conto effettua in media 1,5 accessi a settimana pari a circa 64 in dodici mesi. La consultazione dell’estratto conto è l’operazione più frequente fatta dagi utenti.

Nessun commento:

Posta un commento