martedì 25 giugno 2013

Letta: "ancora dubbi sulla tenuta dell'euro"

wsi
"Se l'Europa si ferma è perduta", così il premier. "Le ombre sulla tenuta della moneta unica non sono state ancora fugate definitivamente".

ROMA (WSI) - "Le ombre e i dubbi sulla moneta unica non sono ancora fugati del tutto". Come dimostra il fatto che "sono bastate due notizie da Karlsruhe, con la sentenza della Corte costituzionale tedesca, e Atene, con la chiusura della televisione pubblica, per dare il segno che la crisi non è ancora finita, per riportare immediatamente la tensione sui mercati, far salire i tassi di interesse sul nostro debito e di altri Paesi Ue". E' l'avvertimento lanciato dal premier Enrico Letta, nel suo intervento alla Camera.

A Bruxelles "ci attende un duro confronto". Così il premier Enrico Letta, intervenendo alla Camera, disegna la prossima missione in Europa per il consiglio Europeo. "Se l'Europa si ferma è perduta", così il premier Enrico Letta, in aula alla Camera.

"Le ombre sulla tenuta della moneta unica non sono state ancora fugate definitivamente". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervenendo alla Camera.

Stamattina l'incontro tra il premier Enrico Letta e il segretario del Pd Guglielmo Epifani. Il colloquio, che sarà seguito in giornata da un incontro con Silvio Berlusconi, rientra nel giro di consultazioni che il capo del governo sta facendo con i partiti della maggioranza in vista del Consiglio dei ministri atteso per mercoledì e del vertice europeo di giovedì e venerdì.

"Nei prossimi mesi vareremo un secondo pacchetto di intervneti" proprio per dare attuazione alla 'Garanzia per i giovani', il piano che il prossimo Vertice Ue dovrebbe approvare sull'occupazione giovanile. Lo ha detto il premier Enrico Letta in Aula. (AGENZIE)

Nessun commento:

Posta un commento