mercoledì 1 giugno 2011

Alla ricerca di Rendimenti

Carissimi,

in un periodo in cui i rendimenti dei conti correnti è ai minimi storici (media italia intorno allo 0,035%), e i tanto amati BOT viaggiano intorno al punto percentuale, il dilemma dell'investitore italiano è quello di trovare il modo di avere dei rendimenti che riescano perlomeno a coprire l'inflazione.
Quindi Cedole o Dividendi? Conto Deposito o PCT?

Vi allego la prima pagina di "MILANO FINANZA" di questa settimana in cui si denota che ci sono società che ogni anno staccano dividendi dal 5% all'8%.

E se ci fosse un modo per investire in queste società (alti dividendi), in obbligazioni ad alte cedole e in immobili ad alto affitto?
 
Dal sito di BLUERATING c'è un articolo che riguarda proprio questo dilemma e che vi allego qui di seguito:
.....
"COUPON STRATEGY COLLECTION"


Un reddito basso, periodico come quello delle obbligazioni, o un investimento che cresce nel tempo, come quello delle azioni?

È il classico dilemma cui si trova di fronte il risparmiatore medio cioè la maggioranza dei risparmiatori, che vuole investire quanto è riuscito ad accantonare. 
Purtroppo, troppo spesso, il risparmiatore, nell'incertezza, non trova risposta al dilemma. Rinvia la decisione di giorno in giorno. Lascia la somma sul conto corrente. Finisce per spenderla a poco a poco o in un colpo solo per un acquisto non indispensabile e che comunque non avrebbe fatto (continuando a vivere benissimo) se quei soldi li avesse tempestivamente investiti.
È la storia di tanti, se non di tutti. Ed è un peccato. Perché si rinuncia a far fruttare un capitale per indecisione, per incompetenza, per solitudine.
Da oggi è anche un peccato doppio. Perché Banca Mediolanum ha studiato un prodotto finanziario che risolve il dilemma del nostro risparmiatore. Nel senso che non gli suggerisce quale dei due tipi di reddito deve scegliere, ma gli propone di sceglierli entrambi. Con Coupon Strategy Collection.
Coupon Strategy Collection è  la formula di investimento che consente di unire i vantaggi del mondo obbligazionario con quelli dell'azionario, unendo un reddito ricorrente con i benefici della crescita del mercato borsistico.
Con questo prodotto infatti si investe in modo flessibile in azioni, obbligazioni e nel mercato immobiliare. La dinamicità della sua gestione consente di cogliere le migliori opportunità date dal mercato azionario (con particolare riferimento alle azioni che distribuiscono dividendi) dal mercato obbligazionario (attraverso fondi che distribuiscono cedole interessanti) e infine di godere della stabilità dei proventi del mercato degli immobili. In questo modo si ottiene un reddito semestrale consentendo contemporaneamente al capitale di crescere.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con i Best Brands, il gruppo di case d'investimento fra le più importanti e solide del mondo, con le quali da anni Banca Mediolanum opera nella creazione di soluzioni d'investimento sempre più adatte alla clientela.  "



Nessun commento:

Posta un commento