lunedì 23 luglio 2012

Banche, Conto Arancio ora a pagamento


Conto Arancio non è più gratuito. Il gruppo Ing Direct, titolare del conto, ora non assorbe più il costo dell'imposta di bollo, che prima era in quota fissa, e chiede ai clienti di farsene carico.
 
''A seguito del Decreto Legge n. 16/2012, che ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un'imposta di bollo proporzionale su tutti i conti di deposito, la nostra Banca ritiene di proporre una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative al conto di deposito denominato Conto Arancio'', recita una nota del gruppo inviata ai clienti.

La modifica prevede che ''l'imposta di bollo su Conto Arancio sia a carico del cliente e che la Banca sia legittimata, in tutti i casi di prelievo da parte del Cliente, a trattenere, la somma tempo per tempo necessaria a far fronte agli oneri connessi al pagamento dell'imposta di bollo''.

In passato, il bollo in quota fissa era pari a 14,62 euro mentre oggi, in base alle novità introdotte con il decreto 'semplifica-Italia', l'imposta risulta pari allo 0,10% del deposito con un minimo di 34,20 euro ed un massimo di 1.200 euro. Salirà ancora, nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento