mercoledì 18 luglio 2012

Merkel: "Non sono sicura che il progetto euro funzionera'"

WSI
A queste condizioni il progetto dell'euro non e' ancora pronto: dovra' offrire la certezza che tutto possa funzionare alla fine, secondo la Cancelliera tedesca. "Ma abbiamo capito che se il resto d'Europa va male. la Germania non puo' fare bene".


New York - Angela Merkel si e' detta ottimista sulla risoluzione della crisi del debito europeo malgrado le persistenti difficolta'. Detto questo per la Cancelliera tedesca "va anche precisato, naturalmente, che il progetto non e' ancora stato costituito in un modo tale da offrire la certezza che tutto vada bene alla fine". A queste condizioni, insomma, non e' certo che funzionera'.

"Dobbiamo continuare a lavorarci sopra", ha spiegato Merkel in una intervista pubblicata sul sito del suo partito, l'Unione dei Cristiani Democratici (CDU in nell'acronimo tedesco), aggiungendo che "sono tuttavia a ogni modo ottimista sul fatto che ce la faremo".

Merkel ha poi ricordato che la Germania riuscira' a uscire piu' forte da questa crisi, la piu' grave dai tempi della Grande Depressione di fine Anni 30. Allo stesso tempo la leader della che il paese non e' un'isola felice e che la maggiore economia d'Europa non puo' andare bene se gli altri paesi della regione sono oppressi dalla recessione. 

"Adesso capiamo che possiamo fare bene solo se anche i vicini d'Europa vanno bene".

Nessun commento:

Posta un commento