giovedì 12 luglio 2012

Perquisite le case dei clienti di Credit Suisse


Sospetti di evasione fiscale in Germania. Coinvolti 5.000 clienti circa, che tra il 2005 e il 2009 avrebbero acquistato polizze di assicurazione presso la controllata del colosso con sede nelle Bermuda.
New York - Gli ispettori del fisco in Germania hanno perquisito nelle ultime settimane le case di diversi clienti del colosso svizzero Credit Suisse, sospettati di aver evaso il pagamento delle tasse. 

E' quanto riporta il sito del Wall Street Journal, precisando che nel mirino sono finiti 5.000 clienti circa della banca che, tra il 2005 e il 2009 avrebbero acquistato, secondo l'accusa, polizze assicurative presso una controllata dell'istituto con sede nelle Bermuda.

Fonti vicine alle indagini hanno riferito che tali polizze sarebbero state vendute ai clienti per fare in modo di guadagnare interessi sui risparmi esonerati dal versamento delle tasse. Un portavoce di Credit Suisse ha rilasciato un comunicato affermando che la banca aveva detto ai propri clienti di contattare i propri commercialisti, a seguito dell'acquisto delle polizze.

Nessun commento:

Posta un commento